E' morto uno dei tre componenti dell'equipaggio che si trovava a bordo dell'elicottero della Marina Militare costretto a effettuare un atterraggio di emergenza nelle campagne tra Grottaglie e Martina Franca, in provincia di Taranto, dopo un'avaria in volo. A bordo c'erano anche i due piloti. Il velivolo, un Ab212, era in volo d'addestramento. L'incidente è avvenuto in località Calzerosse nelle vicinanze di Taranto. I tre membri dell'equipaggio sono stati trasferiti in ospedale: i due piloti , feriti lievemente, sono stati trasportati all'ospedale di Martina Franca e poi dimessi, mentre lo "specialista" era stato trasferito in ospedale a Taranto, dove è poi deceduto. Oltre ai soccorritori sul luogo dell'incidente a circa dieci chilometri da Grottaglie, si sono recati anche i vigili urbani e il sindaco del paese.
Si è avvitato su se stesso e poi è precipitato. Lo hanno raccontato ai soccorritori alcuni operai dell'azienda agricola Calzerosse vicino alla quale è caduto l'elicottero della Marina militare italiana. I lavoratori sono stati i primi a intervenire per prestare i soccorsi all'equipaggio. Dopo essersi schiantato tra due alberi di ulivo - hanno aggiunto gli operai - il velivolo si è incendiato.
fonte:
Gli elicotteri militari continuano a precipitare, sempre per cause meccaniche, motivi inspiegabili o incidenti. Non vengono mai abbattuti in zona di guerra, non si pone mai il problema se sia necessario che i voli di addestramento avvengano vicino a zone abitate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento